Richiedere certificato anagrafico storico / originario

Servizio attivo

Il servizio di certificato anagrafico storico/originario di un comune fornisce documentazione ufficiale contenente informazioni storiche sugli individui residenti o nati all'interno della giurisdizione comunale.

A chi è rivolto

Il servizio di certificato anagrafico storico/originario di un comune è rivolto a cittadini, genealogisti, ricercatori e qualsiasi individuo interessato a ottenere documentazione ufficiale relativa a informazioni storiche sugli individui che sono nati, sono stati residenti o hanno avuto legami con il comune nel corso del tempo.

Come fare

  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale 

Cosa serve

  • Carta d'identità

Cosa si ottiene

Il certificato anagrafico storico / originario

Tempi e scadenze

Il tempo necessario per ottenere un certificato anagrafico storico/originario da un comune può variare notevolmente a seconda della disponibilità degli archivi e della complessità della ricerca.

Costi

  • diritti di segreteria €0,26.= per i certificati in carta libera, €0,52.= in bollo

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe

Via Roma sn 24010, Italia

Email: info@comune.cusio.bg.it
Telefono: 0345 88021
Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/12/2023